Tutte le novità
La guerra
03 Maggio 2025 - 20:14
Maxim Herkin nel filmato diffuso da Hamas
Nuovo video divulgato oggi, sabato 3 maggio, da Hamas. Nel filmato choc viene mostrato l'ostaggio israeliano Maxim Herkin, già apparso in un precedente video lo scorso mese, fasciato e insanguinato. Hamas sostiene che Herkin sia rimasto ferito in un tunnel colpito da un raid israeliano.
Nel video di propaganda lo dice lo stesso Herkin affermando di essere "in grave difficoltà per la mancanza di medicinali".
Il video fa seguito a un'altra clip risalente alla settimana precedente, in cui i miliziani di Hamas sostenevano di aver "salvato" un ostaggio da sotto la sabbia all'interno di un tunnel, presumibilmente proprio lo stesso Herkin.
In migliaia in piazza a Tel Aviv per gli ostaggi
Intanto oggi ancora proteste si sono svolte a Tel Aviv. Sono migliaia, secondo il sito di notizie israeliano Ynet, le persone radunate a Piazza Habima. Hanno portato in piazza foto degli ostaggi trattenuti nella Striscia di Gaza, bandiere gialle (il colore per ricordarli) e bandiere israeliane.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo