Tutte le novità
Austria
10 Giugno 2025 - 12:41
Almeno 10 persone sono state uccise durante una sparatoria avvenuta in una scuola a Graz, in Austria. L'autore della strage sarebbe uno studente che è entrato in due classi dell'istituto scolastico sparando all'impazzata. A riferirlo è il Kurier, citando fonti della polizia e parlando di possibile suicidio del giovane. Al momento i servizi di emergenza non possono stabilire con certezza se abbia agito da solo o con un complice.
La zona della scuola è stata messa in sicurezza. "La situazione è sicura. Non ci sono ulteriori pericoli", ha informato la polizia su X. L'istituto è stato evacuato, studenti e insegnanti sono stati condotti nei punti di raccolta. Il ministro dell'Interno austriaco, Gerhard Karner, si sta recando sul posto.
Cordoglio dal ministro degli Esteri, Antonio Tajani. "Esprimo il cordoglio mio e del Governo per la sparatoria in una scuola a Graz che ha provocato vari morti - ha scritto Tajani su X - La scuola dovrebbe essere un luogo di pace e confronto. La mia vicinanza alle famiglie delle vittime e al popolo austriaco".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo