Tutte le novità
Esteri
02 Dicembre 2025 - 17:11
Vladimir Putin
Giornata chiave nei negoziati per porre fine alla guerra tra Ucraina e Russia. A Mosca, il presidente russo Vladimir Putin riceve Steve Witkoff, inviato speciale del presidente americano Donald Trump. Alla riunione partecipa anche il genero di Trump, Jared Kushner. Ad annunciarlo è stato il Cremlino. L'emissario della Casa Bianca illustrerà il piano elaborato dagli Stati Uniti e discusso da Washington e Kiev nei colloqui appena andati in scena in Florida.
Secondo Zelensky, in vista oggi a Dublino, "più che mai ora vi è la possibilità di porre fine alla guerra", ha affermato il Presidente ucraino Volodymir Zelensky, precisando tuttavia che "alcuni punti devono ancora essere definiti". Putin invece accusa i leader europei di ''ostacolare'' le proposte degli Stati Uniti e insiste sul fatto che gli europei ''non hanno un programma pacifico''. "Se l'Europa vuole scatenare una guerra, noi siamo pronti, adesso", ha dichiarato.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo