Tutte le novità
18 Aprile 2019 - 15:01
Una cattedrale provvisoria, in legno, sarà costruita sul piazzale di Notre Dame devastata dall'incendio di lunedì sera mentre andranno avanti i lavori di ricostruzione del monumento simbolo di Parigi. Lo ha annunciato il rettore di Notre Dame, monsignor Patrick Chauvet, con il sindaco della capitale francese, Anne Hidalgo, che ha acconsentito all'utilizzo di parte della piazza per costruirvi la cattedrale 'provvisoria'.
"Sarà un luogo di accoglienza dove si saranno dei preti per poter parlare", ha detto ancora monsignor Chauvet, precisando che la cattedrale 'provvisoria' resterà per tutto il tempo dei lavori di ristrutturazione, che, secondo quanto sostenuto dal presidente francese Emmanuel Macron, dovranno concludersi in cinque anni.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo