Tutte le novità
23 Agosto 2015 - 14:43
Salvate 4.400 persone nel Canale di Sicilia
PALERMO. Centinaia di immigrati hanno attraversato oggi senza problemi il confine fra Grecia e Macedonia a Gevgelija, dopo che la polizia e i militari dispiegati sul posto li hanno lasciati passare. Lo ha riferito il portale Vest.mk. la frontiera è stata di fatto riaperta dopo che ieri sera centinaia di persone sono riuscite a superare le barriere che erano erette al confine, travolgendo la polizia che ha cercato di impedire il loro passaggio con la forza. Gli immigrati, in maggior parte profughi siriani sbarcati in Grecia dalla Turchia, ma anche pachistani e afghani, intendono proseguire verso la Serbia per poi ottenere asilo nei Paesi del Nord Europa. Fra loro anche donne e bambini. Secondo i media serbi, 5mila persone sono già arrivate in un campo profughi a Presevo, città serba presso il confine con la Macedonia.
Guardia costiera, 4.400 messi in salvo ieri. Intanto sono circa 4.400 i migranti salvati nella giornata di ieri a seguito di numerose richieste di soccorso pervenute alla Centrale Operativa della Guardia Costiera a Roma del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. È quanto riferisce la Guardia costiera sottolineando che i profughi viaggiavano a bordo di gommoni e barconi in difficoltà al largo delle coste libiche.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo