Tutte le novità
06 Novembre 2018 - 12:44
Tensione nei cieli tra Usa e Russia
Tensione nei cieli tra Usa e Russia. Un aereo statunitense EP-3 che volava nello spazio aereo internazionale sopra il Mar Nero è stato intercettato ieri da un SU-27 russo. L'azione è stata giudicata come non sicura dal momento che il caccia russo è passato ad alta velocità direttamente di fronte all'aereo Usa mettendo a rischio piloti e equipaggio. Il SU-27 ha fatto poi anche un secondo passaggio. La durata dell'intercettazione è stata di circa 25 minuti. Il video di quanto accaduto è stato postato su Twitter dalla Marina militare degli Stati Uniti.
Si tratta del secondo episodio in pochi giorni. Sabato scorso il sito RussiaToday ha riferito che un bombardiere Tu-142 russo ha sorvolato un'ammiraglia statunitense al largo della Norvegia dove si svolge la massiccia esercitazione della Nato Trident Juncture. L'aereo è apparso in cielo proprio nel momento in cui i marines a bordo della USS Mount Whitney, l'ammiraglia della sesta flotta americana, si stavano riunendo sul ponte per una foto di gruppo.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo