Tutte le novità
15 Gennaio 2019 - 15:44
Attacco a colpi di arma da fuoco attorno al Dusit
Attacco a colpi di arma da fuoco attorno all'hotel di lusso Dusit a Nairobi, nel quartiere residenziale di Westland. Nell'attacco tre persone sono morte, mentre all'interno dell'hotel vi sarebbero vari ostaggi. Forze di polizia sono state dispiegate sul posto e testimoni hanno riferito alla Bbc di un commando armato di quattro persone arrivato in auto all'hotel. L'attacco è stato rivendicato dai jihadisti somali. In una telefonata alla Bbc, un portavoce degli al Shabaab somali ha rivendicato la responsabilità "dell'operazione in corso a Nairobi", a nome del gruppo terrorista islamico.
Secondo quanto riportano i media locali, tutti gli edifici attorno al Dusit Hotel di Nairobi sono stati evacuati. L'operazione si è svolta sotto la direzione della polizia e la sorveglianza di un elicottero. "La polizia conferma che c'è stato un attacco al numero 14 di Riverside drive. L'area è stata isolata e gli automobilisti devono usare altre strade", si legge in un tweet della polizia.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo