Tutte le novità
07 Marzo 2019 - 16:28
Il racconto della senatrice repubblicana Martha McSally ha suscitato forte emozione negli Stati Uniti
Prima donna top gun dell'aviazione americana, la senatrice repubblicana Martha McSally ha suscitato forte emozione negli Stati Uniti raccontando in aula di essere stata stuprata da un suo superiore dell'Air force ma di non aver avuto allora il coraggio di denunciarlo. Le sue parole sono state riprese dai principali media americani.
Senatrice dell'Arizona nel seggio che fu di John McCain, la 52enne McSally non ha fornito dettagli su quando accadde lo stupro. Ma ha detto di aver lasciato l'aviazione quando, anni dopo, cercò di confidarsi su quanto accaduto mentre emergevano primi scandali nelle forze armate. "Fui inorridita per come venne gestito il mio tentativo di condividere la mia esperienza", ha raccontato. La senatrice, che è stata anche comandante di uno squadrone di aerei d'attacco A-10, è entrata all'accademia militare negli anni Ottanta ed ha fatto parte dell'Air force fra il 1998 e il 2010.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo