Tutte le novità
Nell'antica parrocchia dei Re
21 Luglio 2024 - 11:18
Borbone-Due Sicilie a Napoli
NAPOLI. I Principi di Borbone-Due Sicilie si sono riuniti sabato a Napoli, nella chiesa di San Ferdinando di Palazzo, antica parrocchia dei Re di Napoli, per una cerimonia religiosa in suffragio dei familiari Giovanni, Maria Margherita, Antonio, Maria Immacolata ed Elisabeth, tumulati in una cappella della chiesa. Il Principe Carlo, capo della Casa Borbone-Due Sicilie, ha per diritto il titolo di Priore dell'Arciconfraternita di San Ferdinando di Palazzo.
Lui e la Prinicipessa Beatrice, il cugino Francesco e Casimiro, padre del sacerdote Alessandro, sono stati accolti dal vicepriore Andrea Pisani Massamormile e da Giancarlo de Goyzueta.
La Messa è stata celebrata dal Principe Alessandro di Borbone, sacerdote a San Paolo del Brasile.
IL PRINCIPE CARLO A NAPOLI PER LA FESTA DI SAN GENNARO
Carlo di Borbone ha annunciato la sua presenza in Cattedrale il 19 settembre, per la festa di San Gennaro.
PRIMA SARA' A ISCHIA
Il 17 settembre, Carlo di Borbone presenzierà a Ischia Porto, su invito del sindaco, Vincenzo Ferrandino, alle celebrazioni per il 170/esimo anniversario dell'inaugurazione del porto di Ischia, realizzato da Ferdinando II nel 1854. "C'è un legame stretto ed antico con la chiesa di San Ferdinando - ha detto al ROMA Carlo di Borbone - che risale ai nostri antenati ed al Regno delle Due Sicilie e che ha accolto i resti di quattro componenti della nostra famiglia".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo