Tutte le novità
l'evento
17 Settembre 2024 - 10:44
NAPOLI. Con “O’ Patrono” -una frolla alla vaniglia, croccantino alla mandorla e cremoso realizzato con farina Caputo e pasta Agrimontana- Ludovica Faiotto di Selvazzano, in provincia di Padova, si è aggiudicata la settima edizione del contest “San Gennà, un dolce per San Gennaro”, promosso da Mulino Caputo. Ieri sera la finale presso la terrazza panoramica del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.
“Sto vivendo davvero un sogno, è un momento indescrivibile. Ringrazio la giuria che ha giudicato la mia monoporzione dedicata al Santo”, ha affermato la giovane vincitrice che, nonostante la giovane età. ha già maturato esperienze significative presso prestigiosi hotel veneziani prima di passare nell’organico della brigata della Pasticceria Dianin di Selvazzano. A valutare le proposte dei partecipanti una giuria d’eccezione composta dall'amministratore delegato di Mulino Caputo, Antimo Caputo, Pietro Macellaro, titolare della Pasticceria agricola cilentana di Piaggine in provincia di Salerno; dal bistellato chef de La Torre del Saracino, Gennaro Esposito, dal veterano della pasticceria campana, Sabatino Sirica.
Questi gli altri finalisti del contest: Carlotta Garofalo, de La Carlotteria di Napoli, Veruska Cardellicchio, titolare della gelateria e pasticceria Dare di Roma, Armando Scaturchio, figlio e nipote d’arte con la sua bottega nel cuore di Montesanto a Napoli; i napoletani Raffaele Cristiano, titolare della Pasticceria artigianale Raffaele Cristiano; Giorgio Maiorano de La Forneria e Raffaele Mignone, dell’omonima pasticceria di piazza Cavour. “Per noi giurati diventa ogni anno più difficile scegliere un vincitore: ciascuno di questi giovani pasticceri dà davvero il meglio di sé adeguando le ricette ai gusti attuali ed alla creatività del contest. L’edizione di quest’anno cade poi al giro di boa dei primi cento anni di attività. Siamo pertanto orgogliosi di poter contribuire, con le nostre iniziative, alla costante crescita di questo comparto, così significativo per il nostro Paese”, ha commentato Caputo.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo