Tutte le novità
l'iniziativa
30 Ottobre 2024 - 14:26
NAPOLI. Giovedì 31 Ottobre al Formedil Napoli, via Leonardo Bianchi 36, si terrà il “Train training event. Corso di formazione sulle attrezzature di lavoro”, una formazione teorica e pratica, di 4 ore sulle attrezzature di lavoro, che vede coinvolti 51 ispettori tecnici del lavoro provenienti da tutto il Centro Sud Italia.
Il Formedil di Napoli erogherà la formazione teorica e metterà a disposizione le proprie attrezzature, una Piattaforma aerea tipo pantografo, un Mini escavatore, una pala S450, Sistema Bics(Bobcat interlock Control System), per far conoscere ai partecipanti I rischi principali dell’uso delle macchine e gli usi impropri più comuni.
L’obiettivo è fare rete e l’evento rafforza la collaborazione istituzionale tra l’Ispettorato del Lavoro e Formedil Napoli. La formazione supporterà i tecnici dell’Ispettorato la cui funzione di vigilanza in materia di tutela, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro è di fondamentale importanza al fine ridurre i fattori di rischio, spesso causa d’infortuni e morti bianche.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo