Tutte le novità
l'evento
04 Dicembre 2024 - 15:31
NAPOLI. "Questa è la prima volta al mondo che viene fatto una finale in una piazza". La conferma arriva da Marco Tombolini, Ceo Fremantle, nel corso della conferenza stampa di presentazione della finale di X Factor 2024. Lo show si terrà domani, 5 dicembre, alle 21, in piazza del Plebiscito, a Napoli, con 16mila spettatori, e sarà trasmesso in diretta su Sky, in streaming su Now e in chiaro su Tv8. Tombolini ha rivelato che "650 persone, di cui 200 del territorio, hanno lavorato per costruire un palco pazzesco: abbiamo mille metri quadrati di palco, 500 metri quadrati di video wall, fuochi d'artificio con 20 postazioni, 20 telecamere, 40 ballerini, 20 performance sul palco, 200 costumi di scena.
Sarà uno spettacolo pazzesco: Napoli è la città della musica e dovevamo essere all'altezza di questa città con questo show". Paola Costa di X Factor ha spiegato che ci saranno tre manche: "La prima si chiama My Song perché abbiamo lasciato la libertà ai ragazzi di scegliere il brano con il quale esibirsi. La seconda è Best of, cioè i tre brani che i giudici, insieme ai ragazzi, hanno reputato essere quelli più giusti per affrontare una finale. Infine, la manche degli inediti.
Tutti i finalisti canteranno fino alla fine e poi ci sarà un vincitore". Il gong scatterà a mezzanotte. In conferenza stampa sono intervenuti anche i quattro finalisti, I Patagarri, Les Votives, Lorenzo Salvetti e Mimì. I primi tre della squadra di Achille Lauro, Mimì del team di Manuel Agnelli, ma un in bocca al lupo ai concorrenti è arrivato anche dalla conduttrice Giorgia e dagli altri due giudici, Paola Iezzi e Jake La Furia.
"Visto il grande successo di questa edizione abbiamo deciso di rinnovare X Factor con Fremantle per i prossimi due anni. X Factor è davvero l'ossatura dell'intrattenimento di Sky" ha annunciato, nella conferenza stampa di presentazione della finale - che si terrà domani, alle 21, in piazza del Plebiscito, a Napoli - Antonella D'Errico, Executive vice president content di Sky. "L'intenzione nostra - ha aggiunto - è quella di proseguire con questa composizione così bella e così solida, con Giorgia e con i quattro giudici. Lo desideriamo molto e speriamo che anche loro lo desiderino". Un commento sull'ipotesi di un secondo anno alla conduzione di X Factor anche da parte di Giorgia: "A noi piacerebbe molto… Sarebbe carino anche perché adesso almeno due cosette le ho imparate e potrai giocarmele".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo