Tutte le novità
L'EVENTO
26 Dicembre 2024 - 17:21
NAPOLI. Il 26 e 27 dicembre, dalle ore 17:00 alle 23:00, il suggestivo borgo del Casale di Posillipo ospiterà la XV edizione del Presepe Vivente del 700 Napoletano. Un evento ormai tradizione, che celebra la vita e la cultura partenopea attraverso otto quadri viventi che riproducono scene del XVIII secolo, con i residenti del Casale che, vestiti con abiti d’epoca, daranno vita a mestieri e personaggi tipici della tradizione presepiale.
Con ingresso libero e accesso esclusivo da via Giovanni Pascoli 71, l’evento è patrocinato dalla Municipalità 1 e realizzato con il contributo dell’Assessorato al Turismo del Comune di Napoli. Nato nel 1998 grazie all’impegno della Parrocchia di Santo Strato e del comitato popolare, il Presepe Vivente è diventato un appuntamento imperdibile che unisce la comunità e incanta visitatori di ogni età.
La quindicesima edizione non solo celebra un traguardo significativo, ma rappresenta anche il continuo impegno dei residenti e del parroco Don Federico de Candia, insieme ai membri del comitato organizzativo: Lello Porpora, Alessandro Cotugno, Roberto Cocozza, Marcello Matrusciano e Pietro Matrusciano.
Un’occasione unica per rivivere la tradizione, in un’atmosfera ricca di storia e emozione.
*Info*
Ingresso libero.
Orari: 26 e 27 dicembre, dalle 17:00 alle 23:00.
Accesso esclusivo da via Giovanni Pascoli 71, Posillipo.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo