Tutte le novità
l'evento
22 Gennaio 2025 - 12:42
NAPOLI. La magia della musica dal vivo torna a incantare Villa di Donato mercoledì 22 gennaio, alle ore 20.30, con un evento imperdibile: il quartetto Sax Maniacs si esibirà nella suggestiva Sala degli Affreschi, cuore pulsante della rassegna #SantEframoJazzClub – Winter.
Il gruppo, composto da Peppe D’Argenzio al sax alto, Gianni D’Argenzio al sax tenore, Gianni Taglialatela al sax baritono e Luciano De Fortuna alle percussioni, rappresenta un mix esplosivo di talento e passione per il jazz. Con anni di esperienza alle spalle, i Sax Maniacs offrono al pubblico uno spettacolo variegato e coinvolgente, che si spinge oltre i confini del jazz per abbracciare generi come pop, rock, funky e blues. Ciò che rende unica questa performance è la scelta di utilizzare la tecnica degli head arrangements, che consente agli artisti di creare arrangiamenti sul momento, partendo da spunti memorizzati. Questo approccio conferisce alla serata un'atmosfera di spontaneità e fluidità, promettendo un'esperienza musicale che catturerà sicuramente l'attenzione degli spettatori. Con la rassegna #SantEframoJazzClub, Villa di Donato si propone come una vera e propria Casa del Jazz Campano e mantiene, allo stesso tempo, la tradizione della calda accoglienza ai suoi ospiti. Dopo il concerto, il pubblico avrà l'opportunità di incontrare gli artisti in un momento conviviale, gustando piatti tipici della cucina locale. Tra le delizie, spicca il “Caldo Verde”, una zuppa ricca di sapori a base di patate, cavolo nero e salsiccia forte, accompagnata da una delicata lasagna al radicchio e taleggio, per concludere con irresistibili bicchierini di mousse al caffè e al cioccolato.
Un’occasione per vivere una serata all’insegna della buona musica, della gastronomia tipica napoletana in un palazzo storino di grande fascino.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo