Tutte le novità
l'evento
22 Gennaio 2025 - 21:57
Antonio Benforte
SOMMA VESUVIANA. Sabato 25 gennaio, alle ore 17:00, il Castello d’Alagno di Somma Vesuviana si trasformerà in un palcoscenico letterario per la presentazione del nuovo libro di Antonio Benforte, “La Band del Super Santos”.
Il romanzo di Benforte – social media manager, giornalista e direttore di Econote, magazine online su ecologia e sostenibilità - narra la storia di quattro ragazzi del quartiere Sanità di Napoli che trovano nella musica rock un modo per sognare un futuro diverso. Attraverso le loro esperienze, il libro si fa portavoce di un inno alla giovinezza, alla determinazione e al coraggio di inseguire i propri sogni nonostante le difficoltà quotidiane. Dalle prime note suonate nel loro quartiere, passando per i locali di Napoli, fino a un’estate rocambolesca in Salento, la narrazione si snoda tra melodie, amicizie e momenti di riscatto.
L’incontro sarà moderato dalla giornalista Sonia Sodano, direttrice di Cultura a Colori e oltre all’autore l’evento vedrà la partecipazione del giornalista e scrittore Bruno De Stefano, l’illustratrice Valentina Guerra, del giornalista e scrittore Giovanni Salzano di Imma Malva di Cartolibromania. A rendere l’atmosfera ancora più coinvolgente, non mancheranno le letture teatrali a cura della compagnia Il Valigione 2.0. Questo evento è parte della rassegna letteraria “Una Somma di Libri”, organizzata da Cartolibromania Malva e Cultura A Colori, con il sostegno dell'Arci Somma Vesuviana e il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Somma Vesuviana.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo