Tutte le novità
l'evento
17 Febbraio 2025 - 21:19
CASALNUOVO. Tutto pronto per la quinta edizione del “Carnival in Casalnuovo”, l’iniziativa carnevalesca della Città di Casalnuovo con carri allegorici e sfilata in maschera che si svolgerà dal 1 marzo al 4 marzo 2025. Il “Carnival in Casalnuovo” è un evento delle associazioni di promozione sociale “CSN Centro Studi Nappi” e “Una Città Che…”, fondate da Giovanni Nappi. Nasce nel 2019 e da allora, tranne che per la sosta forzata dovuta al covid, non si è mai fermato ed ha regalato al proprio pubblico giornate spensierate. Uno dei carri sarà dedicato ai bambini e l’altro sfilerà, invece, per omaggiare nuovamente la tradizione per eccellenza della città di Casalnuovo di Napoli: la sartoria. Creazioni in cartapesta riprodurranno una scena tipica del mestiere dei sarti, per sfilare su un carro targato “Cittadella del Carnevale a Viareggio”.
Il carro “La Sartoria” porta, infatti, le firme di Matteo Lamanuzzi e Marzia Etna (in concorso con le proprie opere di cartapesta anche per Carnevale di Viareggio 2025). Emanuele Morelli e Filippo Bertolucci, titolari della bottega “Carta, colla e fantasia”, anch’essi della Versilia, realizzeranno figure per il carro dedicato ai bambini.
Lunedì sera, 3 marzo 2025, il Carnival si sposta al Parco delle Chiocciole e sarà la volta del veglione, con spettacolo, gonfiabili, musica, animazione. Martedì mattina, 4 marzo 2025, sempre al Parco delle Chiocciole, il Carnival chiuderà con una festa per la premiazione dei costumi più belli Carri, musica, balli, animazione, show, fuochi d’artificio, palloncini, coriandoli, il CARNEVALE CASALNUOVESE “ - insomma - un evento da seguire.
Il programma
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo