Cerca

Circolo Velico Stabia

"Omaggio alla Donna" tra poesie e melodie

Teresa Esposito: «Celebriamo la forza, il coraggio e la bellezza delle donne»

"Omaggio alla Donna" tra poesie melodie

CASTELLAMMARE DI STABIA. C’è attesa per l’evento “Omaggio alla Donna”, organizzato dalla Rassegna “Stabia in Versi”, venerdì prossimo alle ore 18,30 al Circolo Velico Stabia, con cena-buffet alle ore 20,30. Modera e conduce la serata Teresa Esposito in un incontro artistico-letterario che intende omaggiare tutte le donne che saranno presenti. Interverranno Abenante Carla ,Vitale Arcangelo, Boccaccini Teresa, Longobardi Assunta, Oliano Gioconda , Amato Nancy, Venafro Giovanni, Iannuzzi Gennaro, Alfaro Carlo, Galluzzi Vincenzo,Di Giovanni Bartolomeo ( Theo), Campece Giuliana, la band Myosotis con tOppo Raffaele e Capuano Maurizio, Gaetano Santaniello di Santi& Briganti, Marino Mario cover dei Pooh, D’Auria Anna e Antonella Capasso. Per informazioni: 3505056174 tesposito190@gmail.com

«La serata vuole esprimere voci di resistenza mediante poesie e melodie - spiega la poetessa e prof Teresa Esposito - per le donne che non si arrendono. E intende omaggiare tutte le donne che, nel tessuto delle relazioni tra amicizia e amore, riscoprono la propria forza interiore, riconnettendosi con sé stesse per abbracciare la libertà che meritano».

L'evento è organizzato dalla Rassegna “Stabia in versi” in collaborazione con: Circolo Velico Stabia, Garden Club Stabiae, l’IPSSEOA Raffaele Viviani e l’Istituto AltaForma di Castellammare di Stabia.

Interverranno artisti, poeti attori e cultori della Donna:

Abenante Carla ,Vitale Arcangelo, Boccaccini Teresa, Longobardi Assunta, Oliano Gioconda , Amato Nancy, Venafro Giovanni, Iannuzzi Gennaro, Alfaro Carlo, Galluzzi Vincenzo, Di Bartolomeo Theo, Campece Giuliana, la band Myosotis con Oppo Raffaele e Capuano Maurizio, Gaetano Santaniello di Santi& Briganti, Marino Mario cover dei Pooh, D’Auria Anna e Antonella Capasso. 

Per partecipare alla serata si richiede una prenotazione.

La rassegna Stabia in Versi da anni prepara eventi, convegni e reading che hanno per tema la donna nei suoi mille volti. Si interessa di violenza di genere e domestica. Giunta alla sesta edizione, quest'anno la rassegna artistico letteraria ha uno scopo ben preciso: sensibilizzare i giovani e gli adulti sui temi, quali le donne-coraggio, l'ambiente, la pace. Le edizioni scorse sono state dedicate a personaggi cari alla città di Castellammare di Stabia come Lello Radice e Nadio de Rosa, i quali hanno dimostrato con le loro azioni di amare la città. Questa sesta edizione è dedicata alle persone portatrici di pace, gli “Artigiani di pace” di ogni settore.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori