Tutte le novità
Circolo Velico Stabia
25 Marzo 2025 - 21:09
CASTELLAMMARE DI STABIA. C’è attesa per l’evento “Omaggio alla Donna”, organizzato dalla Rassegna “Stabia in Versi”, venerdì prossimo alle ore 18,30 al Circolo Velico Stabia, con cena-buffet alle ore 20,30. Modera e conduce la serata Teresa Esposito in un incontro artistico-letterario che intende omaggiare tutte le donne che saranno presenti. Interverranno Abenante Carla ,Vitale Arcangelo, Boccaccini Teresa, Longobardi Assunta, Oliano Gioconda , Amato Nancy, Venafro Giovanni, Iannuzzi Gennaro, Alfaro Carlo, Galluzzi Vincenzo,Di Giovanni Bartolomeo ( Theo), Campece Giuliana, la band Myosotis con tOppo Raffaele e Capuano Maurizio, Gaetano Santaniello di Santi& Briganti, Marino Mario cover dei Pooh, D’Auria Anna e Antonella Capasso. Per informazioni: 3505056174 tesposito190@gmail.com
«La serata vuole esprimere voci di resistenza mediante poesie e melodie - spiega la poetessa e prof Teresa Esposito - per le donne che non si arrendono. E intende omaggiare tutte le donne che, nel tessuto delle relazioni tra amicizia e amore, riscoprono la propria forza interiore, riconnettendosi con sé stesse per abbracciare la libertà che meritano».
L'evento è organizzato dalla Rassegna “Stabia in versi” in collaborazione con: Circolo Velico Stabia, Garden Club Stabiae, l’IPSSEOA Raffaele Viviani e l’Istituto AltaForma di Castellammare di Stabia.
Interverranno artisti, poeti attori e cultori della Donna:
Abenante Carla ,Vitale Arcangelo, Boccaccini Teresa, Longobardi Assunta, Oliano Gioconda , Amato Nancy, Venafro Giovanni, Iannuzzi Gennaro, Alfaro Carlo, Galluzzi Vincenzo, Di Bartolomeo Theo, Campece Giuliana, la band Myosotis con Oppo Raffaele e Capuano Maurizio, Gaetano Santaniello di Santi& Briganti, Marino Mario cover dei Pooh, D’Auria Anna e Antonella Capasso.
Per partecipare alla serata si richiede una prenotazione.
La rassegna Stabia in Versi da anni prepara eventi, convegni e reading che hanno per tema la donna nei suoi mille volti. Si interessa di violenza di genere e domestica. Giunta alla sesta edizione, quest'anno la rassegna artistico letteraria ha uno scopo ben preciso: sensibilizzare i giovani e gli adulti sui temi, quali le donne-coraggio, l'ambiente, la pace. Le edizioni scorse sono state dedicate a personaggi cari alla città di Castellammare di Stabia come Lello Radice e Nadio de Rosa, i quali hanno dimostrato con le loro azioni di amare la città. Questa sesta edizione è dedicata alle persone portatrici di pace, gli “Artigiani di pace” di ogni settore.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo