Tutte le novità
solidarietà
05 Aprile 2025 - 19:16
POZZUOLI. Lo Show del Cuore ha raccolto la generosità di numerose aziende di spicco, impegnate a supportare un tema di vitale importanza: il sostegno ai pazienti oncoematologici. La CALT (Centro Assistenza Lotta Tumori), presieduta da Giovanni Panico, da oltre 35 anni fornisce assistenza diretta e concreta ai pazienti, affiancandoli nel percorso terapeutico con il prezioso contributo di realtà aziendali che si distinguono per la loro sensibilità sociale. Durante la serata del 3 aprile a Villa Taurinus a Pozzuoli, è stata annunciata la donazione di ben 505 servizi di accompagnamento per i pazienti.
Le aziende sostenitrici dell’iniziativa hanno ricevuto un importante riconoscimento, simbolo di valore etico e sociale per il loro costante e determinante supporto. Tra le realtà premiate spiccano Centro Aurial (eccellenza nel mondo della medicina estetica e medicina rigenerativa); Marican (un modello virtuoso di sviluppo economico e sociale nel settore agricolo, immobiliare, food e delle energie rinnovabili, una realtà in continua espansione); lo Studio odontoiatrico chirurgico Delle Cave; Ecosystem (azienda operante nel settore automobilistico, con un focus sulla rigenerazione e rivendita dell’usato); Terre preziose la sua leadership “Ci prendiamo cura di te, ovunque tu sia”: questa è la filosofia dalla quale sono guidati; Costantini edilizia (leader nelle forniture di materiali edili); Caffè Jane’ (impegnato costante ricerca e innovazione nelle materie prime, nelle miscele aromatiche che risaltano il gusto e il prestigio del caffè e nell’eccellenza dei suoi prodotti, che ne fanno un punto di riferimento nel settore); Gruppo Fresco, Gruppo Baiano, Cerbone Spa e molte altre, che continuano a dare un contributo significativo alla causa. Momento particolarmente emozionante della serata la performance del maestro tenore Stefano Landolfi, la cui arte ha aggiunto un ulteriore tocco di eleganza e sensibilità all'evento.
L’impegno di personalità di spicco nel settore medico è stato altrettanto rilevante. Tra i presenti, il dottor Nicola Pedana, primario, chirurgo oncologo presso il Grande Hospital e responsabile del reparto di senologia del Pineta Hospital. Il dottor Faccenda, membro dello staff del Pineta Hospital, e il professor Nicola Penza, rinomato luminare dell’oncologia. La loro presenza e il loro supporto testimoniano l’importanza dell’unione tra il mondo medico e le iniziative di solidarietà. Non sono mancati momenti di grande impatto emotivo, con la partecipazione di alcuni pazienti che hanno avuto l’opportunità di raccontare la loro esperienza diretta e testimoniare quanto la CALT sia stata fondamentale nel loro percorso terapeutico, grazie alla professionalità e dedizione dei suoi operatori.
Il tutto è stato ripreso dalle telecamere di alcune emittenti televisive, tra cui Telecapri e Nano TV Web, che hanno documentato l’evento per portarlo al grande pubblico. Ringraziamento da parte degli organizzatori al padrone di casa, Emanuele Mammola di Villa Taurinus, che ha accolto tutti con grande ospitalità e calore, nonché alla Fondazione Natale Cerbone per il supporto costante. Lo Show del Cuore giunto alla sua quinta edizione si è confermato un evento di successo, che non solo intrattiene, ma soprattutto sensibilizza e raccoglie fondi per una causa fondamentale, a favore di chi affronta le difficoltà legate alla malattia.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo