Cerca

Caserta

Mamme coraggio, Maria Luisa Ventriglia incontra gli studenti

Presidente dell’Associazione Gianluca Sgueglia OdV, presenterà il suo libro “Nero su bianco"

Mamme coraggio, Maria Luisa Ventriglia incontra gli studenti

CASERTA. Il 22 maggio prossimo, presso l’IIS Giordani di Caserta, si terrà un incontro speciale dal titolo “Mamme Coraggio”, in occasione della presentazione del libro “Nero su Bianco" di Maria Luisa Ventriglia, madre e presidente dell’Associazione Gianluca Sgueglia OdV.

L’evento, rivolto agli studenti, nasce con l’intento di offrire una testimonianza autentica di amore materno, resilienza e impegno civile. Un dialogo aperto sul valore della famiglia nei momenti più difficili e sulla forza di rialzarsi dopo la perdita, trasformando il dolore in un’azione concreta a favore del territorio.

Il programma prevede letture a cura degli studenti, saluti istituzionali, interventi di esperti e familiari, e un confronto con l’autrice, che porterà la sua storia personale, oggi alla terza ristampa.

Particolarmente significativa sarà anche la testimonianza di Antonio Sgueglia, fratello di Gianluca, che offrirà agli studenti uno sguardo diretto sul vissuto familiare e sul senso di condivisione e memoria.

A concludere l’incontro, un messaggio di riflessione e speranza a cura di don Antonello Giannotti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori