Tutte le novità
Hotel da sogno
15 Giugno 2025 - 19:34
Chef de Cuisine Nicola Celentano
SANT'AGNELLO. L’Hotel Mediterraneo Sorrento participerà con il suo ristorante Vesuvio Panoramic Restaurant alla XXII Edizione di Festa a Vico durante la serata “IL CAMMINO DI SEIANO” in programma il giorno 11 giugno 2025. La serata rappresenta un'esperienza immersiva che celebra l’incontro tra l’alta cucina e la sapienza artigianale, in uno degli angoli più autentici della costiera Sorrentina.
Lo Chef de Cuisine Nicola Celentano, nativo di Sant’Agata sui Due Golfi, propone per l’occasione un piatto in anteprima dal menu estivo: “Pennette di parmigiana di zucchine”. È una sorprendente rivisitazione del celebre piatto estivo che valorizza uno degli ingredienti simbolo della Penisola Sorrentina: le zucchine.
Lo Chef Celentano, al suo primo anno alla guida della cucina del Vesuvio Panoramic Restaurant, ha portato un bagaglio di esperienze ed influenze che raccontano il meglio della cucina campana contemporanea. A muoverlo una fortissima passione e l ‘ indissolubile connessione con le radici contadine della propria famiglia. "La terra è presente in tutti i miei piatti" è il suo motto. Fin da ragazzo ha frequentato le più importanti cucine di Italia e, dopo varie esperienze all’ estero, è diventato punto fisso di brigate prestigiose come quelle guidate dagli stellati Nino di Costanzo, Alberto Annarumma e Roberto Allocca.
Celentano approda all’Hotel Mediterraneo per dedicarsi anima e corpo al progetto del Vesuvio Panoramic Restaurant il ristorante gourmet del boutique hotel di Sant'Agnello.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo