Tutte le novità
L'evento
19 Giugno 2025 - 18:18
Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento che da anni unisce tradizione, jazz e cultura, in una delle cornici paesaggistiche più suggestive della Costiera.
Il Praiano Chambre and Jazz Music Festival, l’atteso evento che da tre edizioni amalgama il meglio della musica da camera e del jazz, è un progetto culturale patrocinato dal Comune di Praiano, che si è affermato rapidamente grazie alla qualità artistica delle proposte e al coinvolgimento del territorio.
La stagione 2025 si aprirà il 29 giugno alle ore 21:00 con una serata d’eccezione presso Palazzo Zingone, una delle dimore private più affascinanti di Praiano che per l’occasione apre i suoi giardini alla musica dal vivo. Protagonista della serata sarà il gruppo The Swing Tree con Marco Sannini alla tromba, Marco De Tilla al basso, Pasquale De Rosa al piano che accompagneranno la voce straordinaria di Virginia Sorrentino in un viaggio nel jazz degli anni ’20 e ’30. Un’apertura dal sapore retrò e coinvolgente, perfetta per dare il via alla stagione estiva.
Il festival proseguirà nei mesi successivi con un calendario ricco di concerti, che spaziano dalla musica classica al repertorio contemporaneo, passando per sonorità popolari e contaminazioni moderne. Tra gli appuntamenti più attesi, il 4 luglio alla Congrega del Rosario, il Trio Archi e Piano composto da Annastella e Daniele Gibboni insieme a Gerardina Letteriello, proporrà un programma brillante con musiche di Paganini, Sarasate, Beethoven e altri grandi compositori, per una serata all’insegna del virtuosismo.
Tra le novità di quest'anno, spicca anche una serata speciale, in programma il 29 agosto in Piazza San Luca, dedicata ai 2500 anni dalla nascita mitica di Partenope, figura leggendaria che ha dato origine alla città di Napoli. Un evento dal forte valore simbolico che unisce musica, storia e identità mediterranea.
Per contatti www.praianochambreandjazzmusic.com
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo