Tutte le novità
Il concorso
25 Settembre 2025 - 15:45
NAPOLI. Venerdì 26 settembre 2025 alle ore 16 presso Sala Loggia del Maschio Angioino di Napoli si terrà la XXIV edizione del Premio Raffaele Viviani.
L’evento è promosso dall’Associazione nazionale 50 & Più con il patrocinio morale del Comune di Napoli, concesso dal sindaco Gaetano Manfredi. In occasione del 75° anniversario dalla scomparsa di Raffaele Viviani: attore, scrittore, poeta, compositore, uno degli esponenti più illustri della drammaturgia napoletana novecentesca, il presidente regionale della 50 & Più Maurizio Merolla, ha ideato e voluto un evento-spettacolo aperto alla cittadinanza.
Interverranno alla cerimonia di premiazione il vicepresidente nazionale della 50 & Più, Beniamino Casu, in rappresentanza del Direttivo nazionale, le autorità cittadine e gli artisti che arricchiranno l’evento con le loro esibizioni.
La giuria della XXIV edizione, presieduta da Luciano Galassi e composta da Renato Cammarota, Luigi Esposito, Giuseppe (“Ino”) Fragna, Raffaele Pisani e Giovanna Scuderi, avrà il compito di designare i vincitori, a cui sarà offerta una scultura in ceramica dell’artista Mariarosaria Petrungaro.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo