Cerca

Il concorso

Premio di poesia Raffaele Viviani, via alla 24esima edizione

L’evento è promosso dall’Associazione Nazionale 50 & PIÙ con il patrocinio morale del Comune di Napoli

Premio di poesia Raffaele Viviani, via alla 24esima edizione

NAPOLI. Venerdì 26 settembre 2025 alle ore 16 presso Sala Loggia del Maschio Angioino di Napoli si terrà la XXIV edizione del Premio Raffaele Viviani.

L’evento è promosso dall’Associazione nazionale 50 & Più con il patrocinio morale del Comune di Napoli, concesso dal sindaco Gaetano Manfredi. In occasione del 75° anniversario dalla scomparsa di Raffaele Viviani: attore, scrittore, poeta, compositore, uno degli esponenti più illustri della drammaturgia napoletana novecentesca, il presidente regionale della 50 & Più Maurizio Merolla, ha ideato e voluto un evento-spettacolo aperto alla cittadinanza.

Interverranno alla cerimonia di premiazione il vicepresidente nazionale della 50 & Più, Beniamino Casu, in rappresentanza del Direttivo nazionale, le autorità cittadine e  gli artisti che arricchiranno l’evento con le loro esibizioni.

La giuria della XXIV edizione, presieduta da Luciano Galassi e composta da Renato Cammarota, Luigi Esposito, Giuseppe (“Ino”) Fragna, Raffaele Pisani e Giovanna Scuderi, avrà il compito di designare i vincitori, a cui sarà offerta una scultura in ceramica dell’artista Mariarosaria Petrungaro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori