Cerca

l'evento

Eduardo De Crescenzo per celebrare i 20 anni del Premio Masaniello

Domenica 12 ottobre alle ore 19.30 al Teatro Sannazaro

Eduardo De Crescenzo per celebrare i 20 anni del Premio Masaniello

Vent’anni di passione, cultura e orgoglio partenopeo. Il “Premio Masaniello – Napoletani Protagonisti”, ideato per celebrare le eccellenze che onorano Napoli nel mondo, festeggia il suo prestigioso ventennale con una serata d’eccezione, carica di arte e sentimento. Domenica 12 ottobre 2025, alle ore 19.30, il sipario del Teatro Sannazaro si aprirà su un evento unico che unirà il valore del riconoscimento civile alla magia della musica dal vivo. Sotto la presidenza di Luigi Rispoli e con la direzione artistica di Umberto Franzese, il Premio, da sempre attento a promuovere le figure più significative del panorama culturale e sociale napoletano, renderà omaggio a Eduardo De Crescenzo, autentico simbolo della musica napoletana contemporanea.

Cantautore, musicista e interprete dalla sensibilità inconfondibile, De Crescenzo riceverà il “Premio Masaniello” per il suo straordinario contributo artistico e culturale alla città di Napoli e alla sua identità musicale, in un abbraccio ideale tra la tradizione e la modernità del sentimento partenopeo. L’omaggio all’artista sarà seguito da una delle tappe più attese del suo applaudito spettacolo “Avvenne a Napoli - Passione per voce e piano”, un viaggio musicale intimo e potente, dove la voce inconfondibile di De Crescenzo si intreccia con le note del pianoforte di Julian Oliver Mazzariello per ridare vita ai capolavori della canzone napoletana classica. Un recital di rara eleganza, preceduto da un'introduzione del critico musicale Federico Vacalebre, dove ogni brano diventa racconto, ogni parola si fa emozione, e la Napoli di ieri si specchia in quella di oggi, tra poesia, memoria e rinnovata passione.

Sarà, dunque, una serata emozionante e dal profondo valore simbolico, capace di unire la celebrazione di un traguardo importante con la forza universale della musica napoletana. L’ingresso è libero, fino ad esaurimento dei posti, previa prenotazione via e-mail all’indirizzo: premiomasaniello25@gmail.com. Un appuntamento da non perdere, nel segno della bellezza, della cultura e di quell’anima partenopea che, come la voce di Eduardo De Crescenzo, continua a vibrare nel cuore del mondo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori