Tutte le novità
l'evento
09 Ottobre 2025 - 11:11
Al teatro Troisi di Napoli è andata in scena, con un incredibile “sold out”, la seconda edizione della serata-evento dal titolo “Frank Carpentieri-Together forever”, il “solidarity event” organizzato dall’associazione “FrankCarpentieri7evenonlus” (presidente Romina Ranieri, moglie di Frank) dedicato alla Memoria di Frank Carpentieri, autore, compositore e dj del programma di Raidue “Made in Sud”, scomparso il 29 settembre 2023 a 47 anni dopo aver combattuto coraggiosamente contro un male incurabile. Il “solidarity event” è a sostegno delle attività della “Fondazione Santobono Pausilipon”.
A presentare la serata è stata Magda Mancuso, affiancata quest’anno dallo showman Fabio Brescia.
Lungo l’elenco degli ospiti - con la direzione artistica curata dal giornalista Diego Paura - che hanno preso parte all’evento: Francesco Albanese, Alessandro Bolide, Mariano Bruno, Francesco Cicchella, Gino Fastidio, Tony Figo, Gianni Fiorellino, Luisa e Floriana, Erry Mariano, Mavi, Matranga e Minafò, Thayla Orefice, Raiz, Andrea Sannino, Luca Sepe, Valentina Stella, The Mast. Ospite musicale a sorpresa Franco Ricciardi.
Sul palco è salito anche il vicepresidente della Società Sportiva Calcio Napoli Edoardo De Laurentiis che ha portato il saluto della squadra azzurra ed ha ricordato alcuni aneddoti riguardanti Frank, ed Alessia Carpentieri che con un monologo ha ricordato suo padre.
«Purtroppo si sa che non usufruiamo di fondi pubblici e siamo felici di essere anche quest’anno i destinatari di una risorsa preziosissima, ricavata da un’azione concreta come questo evento», sostiene Flavia Matrisciano, direttrice della Fondazione Santobono-Pausilipon.
A sostenere l’evento con i loro prodotti offerti agli artisti “Antica Frutteria” e “Cantine Davide Emanato”.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo