Cerca

Spettacoli

Servillo, Girotto e Mangalavite al Teatro Sannazaro

“L'anno che verrà" apre la sesta edizione della rassegna "I Colori della Musica"

Servillo,  Girotto e Mangalavite al Teatro Sannazaro
Tutto pronto al Teatro Sannazaro per lo spettacolo inaugurale della sesta edizione della rassegna "I Colori della Musica", organizzata dalla Associazione Culturale  Musicant,  con la Direzione Artistica di Francesco Sorrentino e Lino Vairetti.
Il primo appuntamento in programma è lo spettacolo “L’anno che verrà ", con Peppe Servillo accompagnato da Javier Girotto e Natalio Mangalavite.
Quello in scena questa sera presso il Teatro Sannazaro è il primo di dieci  spettacoli che, dal 19 ottobre al 9 dicembre  2025, vedrà esibirsi artisti di prestigio che proporranno un percorso sonoro fatto di contaminazione di generi,  con un focus sul rapporto tra musica e territorio.
La rassegna “ I Colori della Musica” giunta alla sua sesta edizione è organizzata dall’Associazione Culturale Musicant , con il contributo del Ministero della Cultura, il patrocinio della Regione Campania e della Città Metropolitana di Napoli. 
“L’Anno che Verrà” - Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite 
    
''L'anno che verrà'' è un viaggio musicale nel mondo di Lucio Dalla, interpretato da un trio di artisti di eccezionale talento: Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite. Attraverso le canzoni più amate e significative dell'artista bolognese, ma napoletano di adozione, il trio rivisita il patrimonio poetico e popolare del grande cantautore, rivelando le sfumature di un repertorio che guarda al passato con sguardo attento e al futuro con speranza.
Con un arrangiamento ricco di improvvisazione jazz, passione e ricercatezza, lo spettacolo invita il pubblico a riscoprire le parole e le melodie di Dalla come segnali di un domani possibile, facendo della musica un veicolo di emozione e di riflessione sul senso della vita e del nostro tempo. Un omaggio coinvolgente, intimo e universale, che celebra l'eredità di uno dei più grandi artisti italiani e la capacità della musica di unire e ispirare.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori