Tutto pronto al Teatro Sannazaro per lo spettacolo inaugurale della sesta edizione della rassegna "I Colori della Musica", organizzata dalla Associazione Culturale Musicant, con la Direzione Artistica di Francesco Sorrentino e Lino Vairetti.
Il primo appuntamento in programma è lo spettacolo “L’anno che verrà ", con Peppe Servillo accompagnato da Javier Girotto e Natalio Mangalavite.
Quello in scena questa sera presso il Teatro Sannazaro è il primo di dieci spettacoli che, dal 19 ottobre al 9 dicembre 2025, vedrà esibirsi artisti di prestigio che proporranno un percorso sonoro fatto di contaminazione di generi, con un focus sul rapporto tra musica e territorio.
La rassegna “I Colori della Musica” giunta alla sua sesta edizione è organizzata dall’Associazione Culturale Musicant, con il contributo del Ministero della Cultura, il patrocinio della Regione Campania e della Città Metropolitana di Napoli.
“L’Anno che Verrà” - Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite
''L'anno che verrà'' è un viaggio musicale nel mondo di Lucio Dalla, interpretato da un trio di artisti di eccezionale talento: Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite. Attraverso le canzoni più amate e significative dell'artista bolognese, ma napoletano di adozione, il trio rivisita il patrimonio poetico e popolare del grande cantautore, rivelando le sfumature di un repertorio che guarda al passato con sguardo attento e al futuro con speranza.
Con un arrangiamento ricco di improvvisazione jazz, passione e ricercatezza, lo spettacolo invita il pubblico a riscoprire le parole e le melodie di Dalla come segnali di un domani possibile, facendo della musica un veicolo di emozione e di riflessione sul senso della vita e del nostro tempo. Un omaggio coinvolgente, intimo e universale, che celebra l'eredità di uno dei più grandi artisti italiani e la capacità della musica di unire e ispirare.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo