Tutte le novità
L'iniziativa
27 Novembre 2025 - 14:32
Da venerdì 28 novembre a sabato 7 dicembre al Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli, in via San Pasquale a Chiaia 49, con il patrocinio del Ministero dello spettacolo dal vivo, si terrà un progetto speciale dal titolo "Scarpetta in Carrozza", focus teatrale curato dal Sancarluccio con l'attore e regista Riccardo Citro e dedicato al grande artista napoletano Eduardo Scarpetta in occasione del centenario della sua scomparsa.
Un programma di tre spettacoli in due settimane che raccontano con il volume I e volume II il suo immenso percorso artistico, e con Scarpetta vs D’Annunzio il processo storico sul diritto d’autore. Un progetto mirato a dare continuità alla riforma del teatro napoletano mostrandolo soprattutto al pubblico più giovane che, per ragioni principalmente anagrafiche, conosce meno il genio artistico di Eduardo Scarpetta.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo