Cerca

MEDJUGORIE: IL MESSAGGIO

"Un altro mondo è possibile", la profezia di Giovanni Paolo II

Angelo Masciello: «43 anni con la Regina della Pace, buon anniversario a tutti»

"Un altro mondo è possibile", la profezia di Giovanni Paolo II

I sei veggenti sulla collina del Pobdrbo nei primi anni delle apparizioni a Medjugorie

MEDJUGORIE. Vale la pena ricordare: 43 anni fa, nella piccola comunità di Medjugorie, accadeva un fatto che ha creato nella Chiesa un movimento mariano del tutto nuovo. Ha suscitato vocazioni, ha convertito milioni di persone, ha portato a una pioggia di miracoli e nella vita dei milioni di fedeli che sono saliti sul monte Krizevac e sulla collina del Pobdro ha fatto irruzione il Cielo, il trascendente. Sono nati cenacoli di preghiera che hanno rivitalizzato le parrocchie nel mondo e la fiumana di pellegrini non si è arrestata nemmeno durante la guerra dei Balcani, nemmeno durante il periodo del Covid.

Altre guerre, però, ora insanguinano la terra, decimano popolazioni e mirano a distruggere interi Stati. Altre sembra che si stiano preparando nei palazzi dei potenti... 

A Medjugorie, ieri sera, si è tenuta l'ultima notte della novena di preghiera chiesta alla veggente Marija Pavolic, al suo fianco Ivan Dragicevic, per pregare per la pace nel mondo.

Queste le loro parole:

Abbiamo raccomandato tutti.
La Madonna è apparsa gioiosa e ha ringraziato per tutti i sacrifici; ha detto "continuate".
La Madonna è venuta questa sera con un vestito d'oro, come sempre appoggia i piedi su una nuvola ed aveva una corona di stelle.
Noi abbiamo raccomandato alla Madonna tutti voi e tutto quello che avete nei vostri cuori.
Anche questa sera la Madonna ha pregato nella sua lingua materna aramaica.
Ha pregato un tempo prolungato per la pace e ha benedetto tutti".
Dunque, la parola d'ordine è "continuate".
Così, i fedeli continuano a rendere omaggio, oggi ancor più a Maria: stasera, come ogni 25 del mese, ancora una volta Marija pregherà insieme ai pellegrini di tutto il mondo. Ci saranno decine di dirette streaming, private e sui social. Radio Maria non mancherà, collegata a una parrocchia del Cilento: Omignano Scalo, con il rosario guidato dal parroco don Luigi Marone (dalle ore 20 alle 22.45, in occasione del 43mo anniversario delle apparizioni a Medjugorie).
È il giorno del "messaggio". Un evento molto atteso, molto più perché questo è il mese dell'anniversario della prima apparizione, che è stato preparato in un modo speciale.
Sentiamo come lo interpreta una persona speciale: Angelo Masciello, guida di pellegrinaggi e animatore di gruppi di preghiera per la Regina della Pace sin dal 1985.
 

IL MESSAGGIO DOPO LA NOVENA

Ed eccolo il "messaggio" diffuso poco fa: la pace è in pericolo e la famiglia è attaccata,  mettete la Sacra Scrittura in un posto visibile e leggetela ogni giorno. Non è un compito difficile. Perchè non fare spazio su un mobile di casa? Spazzare via qualche orpello e sistemare un piccolo leggìo, aprire le pagine della Bibbia, scoprire in quelle parole la "Via, la Verità e la Vita". La Madonna conduce sempre al Figlio...

''Cari figli! Gioisco con voi e rigrazio Dio per avermi permesso di stare con voi per guidarvi ed amarvi. Figlioli, la pace è in pericolo e la famiglia è attaccata. Vi invito, figlioli, ritornate alla preghiera in famiglia. Mettete la Sacra Scrittura in un posto visibile e leggetela ogni giorno. Amate Dio al di sopra di ogni cosa affinché stiate bene sulla terra. Grazie per aver risposto alla mia chiamata".

(Un ringraziamento alla professoressa Nietta Nocerino per la militanza al servizio della Regina della Pace e la sostanziale collaborazione con il ROMA per la cronaca di questi giorni).

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori