Tutte le novità
La tragedia
18 Novembre 2024 - 21:53
Samuel, 18 anni, e Sara e Aurora, due sorelle gemelle 26enni di Marigliano. Sarebbero le tre vittime della terribile esplosione che si è verificata in via Patacca, a Ercolano, in un'abitazione adibita a deposito e fabbrica di fuochi d'artificio. Le condizioni dei corpi al momento non consentono l'identificazione ufficiale, ma le testimonianze raccolte portano tutte nella stessa direzione.
Non erano professionisti del settore, per tutti e tre era il primo giorno di lavoro. Hanno fatto insieme la pausa pranzo poi qualcosa è andato storto. Sul caso sono in corso le indagini dei carabinieri.
La signora Anna Campagna, parente di Samuel, ha condiviso il suo dolore con i giornalisti. «Ci hanno avvisato i carabinieri che era scoppiata la fabbrica di fuochi d’artificio dove si trovavano mio genero e le due ragazze. Mio genero mi aveva chiamato poco prima delle 13, dicendomi che stava mangiando un panino con loro e che non c'erano altre persone con loro». Ha poi aggiunto che il deposito sarebbe stato messo in piedi solo pochi giorni prima, probabilmente tra venerdì e domenica, e che non conosceva chi lo gestisse.
Anche il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, ha visitato il luogo dell’incidente e ha descritto la scena come «di devastazione ma anche di grandissimo dolore». Ha chiarito che non erano mai state presentate richieste di autorizzazione per l’attività di confezionamento di fuochi d’artificio.
Sul posto, intanto, si attende l'arrivo dei cani molecolari per verificare la presenza di altre persone sotto le macerie. Anche se non risultano dispersi.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo