Cerca

Libri al TK

Poesia, racconto e Teatro nel mondo di Gigi Longobardi

L'autore sul palco del "Karol" a Castellammare di Stabia presenta il suo lavoro: "Scusatemi... sono ancora rinchiuso nel vate"

Poesia, racconto e Teatro nel mondo di Gigi Longobardi

Gigi Longobardi

CASTELLAMMARE DI STABIA. Un viaggio tra storie fulminanti, versi taglienti e commedie lampo, dove l’ironia scorre libera in ogni riga è quanto promette il libro di Gigi Longobardi "Scusatemi... sono ancora rinchiuso nel vate" (edizioni Il Papavero). Il libro sarà presentato venerdì 28 marzo al Teatro Karol di Castellammare di Stabia, alle ore 18,30, in un dialogo dell'autore con il giornalista Pierluigi Fiorenza. Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili

Ancora libri al Teatro Karol di Castellammare di Stabia eppure l’appuntamento di venerdì 28 marzo con Gigi Longobardi previsto per le ore 18.30 è qualcosa in più: poesia, racconto e teatro si incontrano in un gioco brillante e sorprendente di parole e immagini. Il libro di Longobardi  è un’esperienza immersiva da leggere, ascoltare e guardare. Attraverso codici QR scansionabili, infatti, l’autore ha dato vita alle parole oltre la scrittura con performance audiovisive da godere con tutti i sensi.

Il libro che saraà presentato venerdì è “Un modo di guardare la realtà, un modo a volte surreale, un modo a volte perfido, un modo sempre intelligente” afferma lo scrittore Maurizio de Giovanni in una nota al testo.

Finalmente il Vate è tornato qui tra noi! Un video-libro suddiviso in tre sezioni: Poesie, Nanoracconti, Commedie in tre battute, accomunate da un unico filo conduttore: il non sense - riferisce l’autore che conclude - “Al progetto hanno partecipato anche amici artisti, che simpaticamente hanno interpretato una poesia contenuta nel testo. Insomma...poesia, racconto, teatro, cabaret uniti insieme, un video libro godibile, a casa, in treno, in bagno, in fila al supermercato, al ristorante tra un piatto e l'altro o dove preferite voi

 Nello Spazio Arte del foyer l’ingresso in sala è accompagnato dalla mostra “Raffaele Viviani: la Maschera” - sempre visitabile gratuitamente in orari apertura botteghino - con fotografie anche autografate e manifesti di spettacoli selezionati e allestiti dall’Archivio Storico Giuseppe Plaitano.

L’evento a cura di Casa del Contemporaneo è a ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili. Accesso in sala da Via Salvador Allende 4 con Garage Italia in convenzione.

INFO allo 081 1824 7921 e teatrotk@casadelcontemporaneo.it e on line www.teatrokarol.it e pagine socia fb e Ig @teatrokarol @casadelcontemporaneo

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori