Tutte le novità
torre del greco
26 Giugno 2024 - 09:58
TORRE DEL GRECO. Una nuova Osservazione breve intensiva: è quella inagurata all’ospedale Maresca di Torre del Greco, alla presenza del sindaco Luigi Mennella; della consigliera regionale Loredana Raia; del direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud, Giuseppe Russo; e della direttrice sanitaria del presidio ospedaliero, Alessandra Gimigliano. Saranno disponibili due sale e sei posti letto dedicati alle attività chirurgiche in elezione e alle emergenze.
Russo spiega che «non ci fermeremo certo qui. I lavori al Maresca sono la testimonianza dell’impegno profuso per l’aumento e il miglioramento dell’assistenza sul territorio. E abbiamo in programma interventi. anche in altri reparti del Maresca» che è dotato di posti letti di medicina generale, chirurgia generale d’urgenza, ortopedia, oculistica, otorinolaringoiatria, attività riabilitative, day hospital oncologico, servizio psichiatrico di diagnosi e cura. Disponibili anche ambulatori di di gastroenterologia ed endoscopia digestiva, chirurgia, oncologia, cardiologia, riabilitazione, ematologia, oculistica, diagnostica per immagini, dermatologia, tra le quali, non ultime, prestazioni di screening per la prevenzione di patologie oncologiche mammarie, cutanee, colorettali.
E c’è anche il centro aziendale per la diagnosi precoce dei disturbi dello spettro autistico e il centro per la prevenzione dell’obesità in età evolutiva. Mennella parla di «segno di forte attenzione delle autorità preposte nei confronti del nostro ospedale, unito ai lavori in corso, sui cui esiti come amministrazione saremo sempre vigili». Si sta procedendo anche a ristrutturare e ammodernare la palazzina storica, oltre a interventi sulle zone di degenza e le sale operatorie. «Nel 2016 il governatore De Luca venne qui e assicurò che l’ospedale non sarebbe stato chiuso ma potenziato. Ed è quello che è avvenuto in questi anni, a dimostrazione della serietà dell’impegno preso testimoniato anche dai lavori di riqualificazione che riguardano in particolare il terzo e il quarto piano della struttura, oltre alle facciate esterne» ricorda Raia.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo