Cerca

politica

Domenico De Rosa: «Lavorerò per migliorare sempre di più Cimitile»

Mercoledì è stato nominato il nuovo commissario cittadino CDU

Domenico De Rosa: «Lavorerò per migliorare sempre di più Cimitile»

La presentazione a Cimitile del CDU

CIMITILE. Mercoledì pomeriggio all'hotel Chiostro di Cimitile c'è stata la presentazione del nuovo CDU. Il nuovo commissario cittadino è Domenico De Rosa. «La mia nomina da “Commissario Cittadino CDU” - ha spiegato De Rosa - viene dall’idea forte dei valori fondanti di questo partito che sono in linea con il modo di fare politica del sottoscritto, dell’On. Mensorio e dei tanti amici che ci rappresentano in città Metropolitana e nei tanti altri consessi istituzionali, la politica al servizio della comunità, la capacità di ascoltare e di stare vicino alla gente con dinamismo, lealtà, coerenza e programmazione. Lavorerò per condividere questo mio nuovo impegno con tanti amici che sul nostro territorio provengono dalle stesse tradizioni politiche-culturali, affinché diano un importante contributo e siano protagonisti insieme con me di un importante crescita di un progetto che è già fortemente protagonista in tutta la Regione Campania. Sono onorato di far parte di questa squadra , di poter condividere un percorso con legami forti e sinceri con l’amico Giovanni Mensorio. Quello che mi aspetto nella mia amata cittadina, di continuare dai valori che mi appartengono, con la generosità di sempre, avendo sempre il piacere di poter stringere la mano a tutti in maniera sincera, riuscendo a guardare dritto negli occhi tutti in maniera leale e trasparente».

Hanno preso parte all’iniziativa, il Segretario regionale dei Cristiano Democratici Uniti , Raimondo Pasquino, il Consigliere metropolitano CDU, Felice Sorrentino, il Parroco Di San Felice in Pincis , Don Giovanni De Riggi , On. Giovanni Mensorio , Presidente della Commissione attività produttive, lavoro e turismo.

Alla presentazione del partito nel novembre 2023 alla Stazione Marittima di Napoli, vi furono parole particolarmente autorevoli di Mons. Di Donna,Vescovo di Acerra e Presidente della Conferenza Episcopale della Campania, l’alto prelato tenne una relazione sul ruolo dei cattolici in politica, ci confortò sulla bontà del sentiero che insieme abbiamo intrapreso e la presenza così massiccia di napoletani e di campani confermó che il Nuovo CDU è già una realtà che - chiude Mensorio - inciderà in maniera determinante nel futuro politico e amministrativo dell'intera regione.

«Abbiamo dato prova - afferma Mensorio - che i valori fondanti che per decenni hanno animato l'impegno dei cattolici in politica sono ancora presenti nella nostra società e chiedono che la classe politica li possa rappresentare adeguatamente in tutti i contesti istituzionali. Il Nuovo CDU è un partito che si richiama proprio a questi valori fondamentali di democrazia, solidarietà e pluralismo, che furono alla base dell'azione di Don Luigi Sturzo prima e di De Gasperi e Moro dopo. Ringrazio , il Dott. Antonio D'Ascoli per la sua immensa passione che mette per il territorio e per la sua capacità di moderare questi dibattiti. Ringrazio tutti quelli che hanno accolto il mio invito, ringrazio tutti gli amici che impossibilitati, con un messaggio mi hanno trasmesso forza e vicinanza. Grazie Cimitile, adesso mettiamoci a lavoro».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori