Tutte le novità
spettacoli
04 Luglio 2024 - 18:16
Maurizio De Giovanni e Marco Zurzolo
SAN SEBASTIANO Prosegue con due appuntamenti strepitosi la terza edizione di Agorà - San Sebastiano al Vesuvio: stasera alle ore 21,15, Maurizio de Giovanni e Marco Zurzolo in “Pugni nel cuore”, per la prima volta in versione integrale e pubblica (costo del biglietto 10 euro – secondo settore 8 euro).
Nell’appuntamento di stasera, de Giovanni porta in scena per la prima volta in un’arena (dopo la breve anteprima a bordo della nave MSC Grandiosa per la presentazione del Festival del Giallo) la versione integrale del reading “Pugni nel cuore”, accompagnato da Marco Zurzolo e i suoi musicisti. Lo spettacolo affronta il tema della violenza di genere dal punto di vista del carnefice, con tutte le sfumature cupe dell'amore come la gelosia, l’ossessione e l’odio. Grazie a racconti tremendamente realistici si rendono limpide e vivide situazioni tristemente attuali e ancora troppo frequenti.
«L'odio è una perversione dell'amore – spiega l’amatissimo scrittore e sceneggiatore napoletano - e scrivere di delitti passionali significa inevitabilmente raccontare l'amore. Davanti al buco nero della violenza di genere, gli avvocati difendono, i magistrati giudicano, la polizia indaga. Gli scrittori, invece, cercano i perché. L'unico modo che ho di rispondere a questo perché – conclude de Giovanni - è raccontare storie, in cui mostrare quanto sia terribile che le paure di una donna diventino rilevanti solo quando scompare».
Maurizio legge i suoi racconti muovendosi tra delitti passionali e storie di solitudini covate nella rabbia, amori malati ed episodi di cronaca osservati dal punto di vista inedito di assassini e criminali.
Il programma prevede, a seguire, sabato 6 luglio il film “Sei fratelli” regia di Simone Godano; domenica 7 luglio film “Oppenheimer” regia di Christopher Nolan.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo