Tutte le novità
sorrento
07 Maggio 2025 - 12:26
SORRENTO. A Benevento e Nola i carabinieri della compagnia di Sorrento, in esecuzione di un'ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia agli arresti domiciliari emessa dal gip del Tribunale di Torre Annunziata hanno arrestato due persone, gravemente indiziate per una truffa aggravata dall'età particolarmente avanzata della vittima e dall'aver cagionato alla parte offesa un danno patrimoniale di rilevante gravità.
Le indagini hanno accertato che il 24 febbraio gli indagati avrebbero truffato una 90enne di Sorrento, inducendola, attraverso artifici e raggiri, a consegnargli denaro per un ammontare di 12mila euro. L'anziana era stata contattata telefonicamente da uno degli autori del reato che, presentandosi falsamente quale maresciallo dei carabinieri, riferiva di aver arrestato la figlia della vittima, in quanto responsabile di un sinistro stradale e, per salvarla, la vittima avrebbe dovuto consegnare tutto il denaro contante che aveva in casa più eventuali monili in oro in suo possesso ad un avvocato che da lì a poco si sarebbe presentato a casa della parte offesa.
Successivamente, un altro autore del reato è andato a casa della 90enne nelle false vesti di avvocato e si è fatto consegnare dalla signora 12mila euro in contanti, inducendo in tal modo in errore la vittima in ordine alla necessità di consegnare il denaro per far uscire la figlia dal carcere. L'indagine ha consentito di arrivare, con elevata probabilità, all'identificazione di entrambi gli autori della truffa negli odierni indagati i quali, peraltro, erano già stati denunciati a piede libero per truffa in concorso circa un mese prima e poi arrestati in flagranza dello stesso reato lo scorso 17 marzo dai carabinieri di Senise (Potenza).
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo