Tutte le novità
femminicidio
20 Maggio 2025 - 17:01
TORRE ANNUNZIATA. Salvatore Ferraiuolo ha confessato di aver ucciso Anna Scala, sua ex compagna, fornendo però tre versioni diverse dei fatti secondo l'accusa. Il pubblico ministero Ugo Spagna della Procura di Torre Annunziata ha chiesto per lui la condanna all’ergastolo, sostenendo che il femminicidio – avvenuto a Piano di Sorrento il 17 agosto 2023 con almeno 17 coltellate – sia stato ampiamente premeditato.
Dalla ricostruzione del pm, Ferraiuolo avrebbe prima assassinato Anna Scala, poi si sarebbe cambiato d’abito e sarebbe andato in un supermercato ad acquistare un panino, prima di fuggire e nascondersi. Dopo il delitto, il corpo della vittima fu nascosto nel bagagliaio dell’auto.
Nel processo, si sono costituite parti civili la figlia della vittima, Maria, assistita dall’avvocato Salvatore Esposito, e il Comune di Piano di Sorrento, rappresentato dall’avvocato Francesca Covi. Alla prossima udienza sarà la difesa dell’imputato a discutere, prima della sentenza definitiva.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo