Tutte le novità
marano
23 Maggio 2025 - 09:24
MARANO. Una maestra di una scuola primaria della provincia di Napoli è indagata per maltrattamenti nei confronti di alcuni alunni. Nei suoi confronti i Carabinieri della sezione operativa della compagnia di Marano hanno eseguito un'ordinanza, emessa dal gip del Tribunale di Napoli Nord su richiesta della Procura aversana, che dispone nei confronti della donna la sospensione dal pubblico ufficio per la durata di dodici mesi.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli Nord, sono state avviate a seguito delle denunce sporte da alcuni genitori, i quali riferivano di anomali comportamenti, timori e ansie manifestate dai propri figli in relazione all'ambiente scolastico. I comportamenti anomali sono poi cessati a seguito del trasferimento dei bambini in un altro istituto.
I successivi accertamenti effettuati dai Carabinieri hanno permesso di appurare che l'insegnante poneva in essere, nei confronti degli alunni di una classe della scuola, condotte vessatorie e violente, con aggressioni verbali e fisiche, offese, minacce e anche percosse. I fatti risalgono al periodo compreso tra i mesi di ottobre e dicembre 2024.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo