Tutte le novità
castellammare
25 Maggio 2025 - 09:59
CASTELLAMMARE. Armi e cartucce sequestrate dai carabinieri nel corso di una vasta operazione di controllo condotta nelle nelle aree più impervie dei Lattari, nel Napoletano. I controlli straordinari sono stati eseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia, supportati da quelli dello squadrone eliportato Cacciatori Calabria.
Centinaia di cartucce da caccia di vario calibro, insieme a oltre cento grammi di polvere da sparo, accuratamente occultati in una lattina. Tutto era all' interno di alcuni ruderi. A Lettere ma in località Cauravola, sono state rinvenute due carabine da caccia calibro 30.06 e due fucili semiautomatici calibro 12.
Le armi, nascoste in un tubo di plastica coperto dalla vegetazione, avevano la matricola abrasa. Poco distante, all'interno di un fusto metallico, erano nascosti oltre cento proiettili tra cartucce da caccia a palla, pallettoni e pallini, proiettili calibro 30, 06 e quattro serbatoi compatibili con le carabine rinvenute. Il materiale, in ottimo stato di conservazione, è stato sequestrato e sarà sottoposto ad accertamenti balistici e dattiloscopici.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo