Cerca

il femminicidio

Alessio: non ho detto nulla per paura dei miei genitori

Mantovano dai genitori di Martina per le condoglianze del Governo e della premier

«Dicevano “è bravo”, era un mostro»

Martina Carbonaro e Alessio Tucci

NAPOLI. Per 24 ore non ha detto nulla di quanto avvenuto nel casolare vicino lo stadio di Afragola, ha anche partecipato alle ricerche della sua ex, che aveva ucciso a colpi di pietra. Alessio Tucci, 18enne reo confesso dell'omicidio e occultamento di cadavere della 14enne Martina Carbonaro, ha reso ampie dichiarazioni al gip del Tribunale di Napoli Nord questa mattina nel corso dell'udienza di convalida del fermo, celebrata nel carcere di Poggioreale a Napoli dove è rinchiuso da due giorni.

Tornato a casa, ha riferito al termine dell'udienza il suo avvocato Mario Mangazzo, "ha nascosto la maglietta ai genitori e ha chiesto alla madre di lavargli il pantalone, poi è nuovamente uscito. Non ha detto nulla a nessuno, oggi ha raccontato che aveva paura, terrore di dire questa cosa perché naturalmente temeva la reazione della sua famiglia e della famiglia di Martina. È stato un po' coinvolto nelle ricerche e per un giorno non ha detto nulla a nessuno. Dopo il ritrovamento è stato interrogato e alle 2 di notte ha confessato, e oggi ha reso una dichiarazione ancora più esaustiva. Ha colpito Martina tre volte con una pietra quando lei era di spalle perché le aveva rifiutato un abbraccio”.

Alla domanda se fosse possessivo nei confronti della ex fidanzata, Tucci ha risposto che "erano entrambi gelosi l'uno dell'altra". Sul particolare delle chat cancellate dal telefono, ha detto di averlo fatto "perché era una sua abitudine farlo, altrimenti la memoria del cellulare diventava troppo piena". A domanda se sarà richiesta una perizia psichiatrica, l'avvocato ha risposto: "Questa è una valutazione rispetto alla quale stiamo facendo una riflessione ulteriore, allo stato non posso rispondere".

Stamane il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, ha fatto visita ad Afragola ai genitori di Martina Carbonaro, ai quali ha espresso le condoglianze del governo e rinnovato l'abbraccio affettuoso del Presidente Giorgia Meloni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori