Tutte le novità
la sentenza
17 Giugno 2025 - 10:31
AFRAGOLA. Si è concluso con una condanna definitiva a cinque anni e sei mesi per il reato di bancarotta il complesso iter giudiziario che ha visto imputato per oltre 16 anni Vincenzo Nespoli, ex senatore del Pdl dal 2008 al 2013 ed ex sindaco di Afragola.
A mettere la parola fine è stata la Corte di Cassazione dopo due annullamenti. La Procura ha accusato l'ex senatore (difeso dall'avvocato Vincenzo Maiello) di essere stato l'amministratore occulto di una società di vigilanza e di averne causato il dissesto, influenzando scelte gestionali che avrebbero favorito interessi politico/elettorali. A condurre l'inchiesta della Procura di Napoli sono stati i pm Vincenzo Piscitelli e Henry John Woodcock. L'ex senatore si è presentato spontaneamente al carcere di Larino.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo