Tutte le novità
vico equense
21 Giugno 2025 - 08:45
VICO EQUENSE. Un bimbo perso e poi ritrovato nel Napoletano grazie all'intuizione di un carabiniere. Il fatto e' accaduto ieri a Vico Equense. Un bambino di sei anni si e' improvvisamente allontanato da un parco giochi nel centro cittadino. Il piccolo era con la madre quando, nel giro di pochi istanti, si e' dileguato tra la folla.
La madre ha tentato di contattare il 112 ma, sopraffatta dall'ansia, non e' riuscita a comunicare l'accaduto con chiarezza. Sono stati gli operatori sanitari del vicino ospedale di Vico Equense, dove la donna si e' precipitata in cerca di aiuto, ad allertare tempestivamente i carabinieri della locale Stazione.
Mobilitate tutte le pattuglie disponibili lungo la Costiera e coinvolta anche la Polizia Municipale cittadina, il comandante della Stazione ha deciso di ripercorrere insieme alla madre del piccolo il tragitto che i due avevano fatto per raggiungere il parco. Dopo circa 30 minuti di intense ricerche il bimbo e' stato trovato sano e salvo nei pressi di una strada laterale. Il piccolo si era incamminato nella direzione in cui pensava di trovare suo padre.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo