Tutte le novità
la nomina
24 Giugno 2025 - 12:08
Da qualche giorno Romina Pagano è ufficialmente il nuovo punto di riferimento a Caivano per l’associazione La Battaglia di Andrea, attiva nella difesa dei diritti delle persone con disabilità. La donna, madre di un bambino autistico, ha conosciuto l’associazione durante una vertenza legata a un centro di riabilitazione nel casertano, dove ha condiviso il percorso di denuncia e tutela dei minori insieme al gruppo guidato da Asia Maraucci e Luigi Concilio. La collaborazione si è consolidata nel tempo fino alla decisione di assumere un ruolo diretto sul territorio di Caivano, dove l’associazione intende rafforzare ancora di più la propria presenza.
"Dopo quella battaglia, ho deciso di continuare questo impegno mettendomi al servizio dei diritti delle persone con disabilità della mia città – dichiara Romina - lo faccio in rappresentanza dell’associazione, con responsabilità e determinazione". Sulla nomina interviene anche la presidente dell’associazione, Asia Maraucci: "Romina ha dimostrato sul campo di essere una persona affidabile, concreta e sensibile. A Caivano potrà fare la differenza e avrà tutto il nostro sostegno". Con questa nomina, l’associazione La Battaglia di Andrea prosegue il lavoro di radicamento nelle aree più complesse della Campania, con l’obiettivo di dare voce e supporto concreto a chi spesso viene lasciato ai margini.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo