Tutte le novità
i controlli
11 Luglio 2025 - 09:02
Irregolarita' nei cantieri per lavori su progetti del Pnrr nel Napoletano. Ad Afragola i carabinieri hanno denunciato il coordinatore per l'esecuzione dei lavori e i delegati di due societa'. L'attivita' nasce da due differenti controlli effettuati dalla stazione di Afragola insieme al personale del Nil di Napoli e al Dipartimento prevenzione sui luoghi di lavoro dell'Asl Na2 Nord eseguiti lo scorso otto luglio e la mattina di ieri nel cantiere Pnrr in via Salicelle, inerente la riqualificazione urbana degli isolati da 23 a 26 del Rione Salicelle.
Dopo il primo sopralluogo, i militari dell'Arma avevano riscontrato delle violazioni in materia di sicurezza sul lavoro. Il cantiere e le aree interessate dal controllo erano state interdette fino all'adempimento delle prescrizioni imposte dall'Asl. Nel corso del secondo sopralluogo, accertato che gli operai delle due ditte erano ancora sui ponteggi intenti a proseguire le lavorazioni non rispettando cosi' l'interdizione del cantiere. Il cantiere e tutte le sue pertinenze sono stati sequestrati. I tre indagati devono rispondere a vario titolo di omessa verifica di azioni di coordinamento e controllo previste dal piano sicurezza e coordinamento e per plurime violazioni relative alla sicurezza sui luoghi di lavoro.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo