Cerca

il caso

Stalli rimossi, tassisti in protesta a Ischia

In corteo per le vie principali dell'isola

Stalli rimossi, tassisti in protesta a Ischia

Tassisti in protesta questa mattina ad Ischia Porto dove da qualche giorno è divampata una polemica con l'amministrazione comunale per l'eliminazione di due stalli dedicati nel centro cittadino. A inizio mattinata i conducenti dei taxi hanno infatti dato vita ad un corteo che, dalla variante stradale esterna del comune isolano capoluogo ha attraversato le strade principali; il serpentone di auto bianche ha marciato a passo d'uomo provocando rallentamenti nella circolazione stradale.

La decisione di manifestare è scaturita da un'ordinanza, entrata in vigore oggi, con la quale sono stati aboliti due stalli taxi in Via Alfredo De Luca, istituendo il divieto di sosta permanente. Il provvedimento è stato motivato da ragioni di sicurezza e visibilità pedonale e costituisce integrazione di un divieto istituito nel 2018; ai taxi resta riservata l'area dedicata davanti all'hotel Re Ferdinando, a poche decine di metri di distanza.

Per i taxisti però si tratta di una riduzione degli stalli ingiustificata e fortemente dannosa, decisa per di più senza alcuna confronto preventivo con le associazioni di categoria. Attualmente tutte le auto bianche sono tornate regolarmente in servizio e la situazione del traffico si è gradualmente normalizzata

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori