Cerca

ischia

Sperona acquascooter della Polizia, arrestato a Ischia

Per sottrarsi al sequestro della sua barca

Sperona acquascooter della Polizia, arrestato a Ischia

Scene da film nella baia di San Francesco a Forio, sull'isola d'Ischia, dove un uomo originario di Napoli, per sottrarsi al sequestro della sua barca ha provato a fuggire speronando un acquascooter della Polizia di Stato ed è stato arrestato. A seguito di un controllo della Guardia Costiera l'imbarcazione del 37enne era risultata priva di assicurazione e quindi da sequestrare. Alla Capitaneria, però, poco dopo è arrivata una segnalazione: il proprietario dello scafo era tornato a bordo e stava provando ad allontanarsi, nonostante il fermo amministrativo.

Sul posto sono giunti sia gli agenti della Sezione mare dell'Ufficio Prevenzione generale e soccorso pubblico, con due acquascooter, sia una motovedetta della Capitaneria di Porto, che hanno intercettato l'imbarcazione, nel frattempo diretta al largo, ed intimato l'alt al conducente. Questi però non si è fermato e, proseguendo a velocità sostenuta, ha fatto una manovra azzardata, speronando uno dei due acquascooter della Polizia e facendo cadere rovinosamente in acqua il poliziotto alla guida.

Dopo la collisione la fuga del 37enne è giunta al termine: l'uomo è stato bloccato e, portato a terra, arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. A suo carico è scattata anche una denuncia per danneggiamento dei beni dello Stato, violazione dei sigilli e inosservanza di norme sulla sicurezza della navigazione. La sua imbarcazione è stata posta sotto sequestro mentre l'agente alla guida dell'acquascooter speronato è stato trasportato all'Ospedale Rizzoli di Ischia per le cure mediche: ne avrà per cinque giorni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori