Tutte le novità
ischia
03 Agosto 2025 - 16:46
Scene da film nella baia di San Francesco a Forio, sull'isola d'Ischia, dove un uomo originario di Napoli, per sottrarsi al sequestro della sua barca ha provato a fuggire speronando un acquascooter della Polizia di Stato ed è stato arrestato. A seguito di un controllo della Guardia Costiera l'imbarcazione del 37enne era risultata priva di assicurazione e quindi da sequestrare. Alla Capitaneria, però, poco dopo è arrivata una segnalazione: il proprietario dello scafo era tornato a bordo e stava provando ad allontanarsi, nonostante il fermo amministrativo.
Sul posto sono giunti sia gli agenti della Sezione mare dell'Ufficio Prevenzione generale e soccorso pubblico, con due acquascooter, sia una motovedetta della Capitaneria di Porto, che hanno intercettato l'imbarcazione, nel frattempo diretta al largo, ed intimato l'alt al conducente. Questi però non si è fermato e, proseguendo a velocità sostenuta, ha fatto una manovra azzardata, speronando uno dei due acquascooter della Polizia e facendo cadere rovinosamente in acqua il poliziotto alla guida.
Dopo la collisione la fuga del 37enne è giunta al termine: l'uomo è stato bloccato e, portato a terra, arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. A suo carico è scattata anche una denuncia per danneggiamento dei beni dello Stato, violazione dei sigilli e inosservanza di norme sulla sicurezza della navigazione. La sua imbarcazione è stata posta sotto sequestro mentre l'agente alla guida dell'acquascooter speronato è stato trasportato all'Ospedale Rizzoli di Ischia per le cure mediche: ne avrà per cinque giorni.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo