Tutte le novità
l'evento
05 Agosto 2025 - 15:18
“Nessuna esclusione, nessuna preclusione, nessun pregiudizio. Soltanto l’obiettivo di coinvolgere tutti per dare vita a un programma che ciascun cittadino potrà sentire proprio. Accanto a chi resta, insieme con bimbi e ragazzi, genitori e nonni”: è quanto afferma il sindaco di Marigliano, Gaetano Bocchino a proposito di “MarigliAMO l’estate”, il calendario di eventi estivi promosso dall’amministrazione comunale che da domani 6 agosto a lunedì 9 settembre 2025 animerà strade, piazze, parchi, quartieri e frazioni della città.
Il programma, incluso nel cartellone degli eventi metropolitani, propone numerosi appuntamenti gratuiti, pensati per soddisfare i gusti dei cittadini di tutte le età e diffusi in ogni angolo del territorio: dal centro storico a Pontecitra, da San Nicola a Casaferro, fino a Faibano e San Vito.
Tante le associazioni locali coinvolte, tra realtà culturali, artistiche, sportive, educative e sociali, che hanno risposto all’avviso pubblico di manifestazione d’interesse promosso dall’amministrazione comunale che così ha confermato la volontà di dare vita a un percorso aperto, partecipato, inclusivo, costruito senza alcuna preclusione e con l’intento di dare voce e spazio a tutte le energie della città.
Variegate le iniziative proposte: laboratori creativi e didattici per bambini e ragazzi, danza, sport e spettacoli teatrali, cinema sotto le stelle, musica dal vivo, appuntamenti culturali. Molto atteso il concerto di Enzo Avitabile, in programma per la festa patronale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo