Tutte le novità
pozzuoli
07 Agosto 2025 - 09:30
Misura cautelare in carcere nei confronti di nove elementi di vertice e affiliati al clan Longobardi-Beneduce, con roccaforte del territorio di Pozzuoli. L'inchiesta dei carabinieri, delegata dalla procura di Napoli, ipotizza nei confronti degli indagati i reati di associazione a delinquere di stampo mafioso e associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, reato aggravato dal metodo mafioso, e riguarda l'acquisizione e la gestione di piazze di spaccio e il controllo del traffico di droga del gruppo criminale sul territorio, ma anche reati in materia di armi e un tentato omicidio.
Un'indagine basata sulla intercettazioni che hanno mostrato come dal carcere di Napoli-Poggioreale, il principale indagato ritenuto capo e promotore del gruppo, continuava a dare ordini anche attraverso telefonini, organizzando l'attivita' criminale del gruppo e persino reclutando nuove affilati durante la sua detenzione. Anche dichiarazioni di collaboratori di giustizia sull'organizzazione della cosca hanno consentito di mettere insieme elementi di prova e di ricostruire le nuove dinamiche criminali tra Pozzuoli e le zone limitrofe.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo