Tutte le novità
ischia
11 Agosto 2025 - 09:22
Fermati a Ischia perche' con carte identita' false, scelgono l'albergo per stare ai domiciliari. Accade a Ischia, dove proseguono i controlli dei carabinieri, che hanno anche identificati 201 persone e 121 veicoli. A finire in manette Placido Briante, 63 anni, napoletano gia' noto alle forze dell'ordine, e la sua compagna di 55 anni incensurata. I due sono stati fermati poco prima di salire sull'aliscafo diretto a Napoli.
Perquisiti, sono stati trovati in possesso di due carte di identita' false con sopra le loro foro e le loro generalita' ma con residenza sull'isola. Grazie alle carte di identita' elettroniche contraffatte i due avevano acquistato i biglietti per viaggiare sull'imbarcazione con tariffa scontata residenti.
Dopo "i domiciliari" nell'albergo sull'isola in cui erano stati nei giorni precedenti, i due saranno trasferiti a Napoli per il processo.
Durante i controlli al porto, i militari dell'Arma hanno denunciato anche una donna 27 anni napoletana gia' nota alle forze dell'ordine perche' trovata in possesso di 8 grammi di cocaina. La 27enne sara' proposta per il foglio di via dai comuni dell'isola di Ischia.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo