Tutte le novità
castellammare di stabia
13 Agosto 2025 - 08:39
Ennesimo episodio di aggressione a personale sanitario. Accade nel Napoletano, a Castellammare di Stabia. Ieri sera i carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia sono stati chiamati in piazza Matteotti nell'abitazione di un uomo di 28 anni, gia' noto alle forze dell'ordine, che aveva manifestato comportamenti aggressivi, dove c'era anche personale del 118 che lo ha sedato per poi trasferirlo nell'ospedale Maresca di Torre del Greco, con la 'scorta' della gazzella.
Nella struttura ospedaliera il 28enne, appena fuori dall'ambulanza, ha aggredito immediatamente il personale sanitario e due guardie giurate. Nel caos generale, l'uomo ha messo a soqquadro i locali del pronto soccorso, gettando a terra un pc e un monitor, e danneggiando altro materiale. I carabinieri lo hanno fermato utilizzando due cartucce del taser in dotazione per poi bloccarlo definitivamente. L'uomo e' stato arrestato per lesioni a personale sanitario ed e' in attesa di giudizio. Per tre medici lesioni giudicate guaribili in 3, 7 e 10 giorni, e per le due guardie giurate una prognosi di 5 giorni ciascuno.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo