Tutte le novità
cardito
14 Settembre 2025 - 18:59
CARDITO. Poteva trasformarsi in tragedia la sfida di Eccellenza tra Caivanese e Puteolana, disputata ieri a Cardito. A metà ripresa, sul risultato fermo sullo 0-0, sugli spalti si è registrato l’ingresso di un folto gruppo di tifosi dell’Afragolese, storici gemellati della Caivanese. Il loro arrivo ha dato il via a una pioggia di bottiglie di vetro lanciate verso i circa cento sostenitori della Puteolana.
Il clima di guerriglia ha costretto l’arbitro a sospendere la gara per diversi minuti, mentre le forze dell’ordine cercavano di riportare la calma. Alla ripresa del gioco, la squadra di casa ha trovato il vantaggio su calcio di rigore, ma la Puteolana, nonostante la tensione in tribuna, è riuscita a strappare il pareggio in pieno recupero.
Al triplice fischio, però, la violenza sugli spalti si è ripetuta: nuovi lanci di bottiglie hanno colpito il settore ospiti, provocando alcuni feriti da taglio. Decisivo l’intervento della polizia, che con fatica ha contenuto ulteriori scontri. Per motivi di sicurezza, i sostenitori puteolani sono stati trattenuti all’interno dell’impianto per ore, fino a quando non è stato possibile scortarli all’esterno in condizioni più sicure.
Un pomeriggio che avrebbe dovuto raccontare solo di sport si è così trasformato in un bollettino di paura e tensione, con la macchia di una violenza che continua a pesare sul calcio dilettantistico campano.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo