Cerca

cardito

Scontri tra tifosi di Caivanese e Puteolana

Lanci di bottiglie dagli spalti, alcuni feriti

Scontri tra tifosi di Caivanese e Puteolana

CARDITO. Poteva trasformarsi in tragedia la sfida di Eccellenza tra Caivanese e Puteolana, disputata ieri a Cardito. A metà ripresa, sul risultato fermo sullo 0-0, sugli spalti si è registrato l’ingresso di un folto gruppo di tifosi dell’Afragolese, storici gemellati della Caivanese. Il loro arrivo ha dato il via a una pioggia di bottiglie di vetro lanciate verso i circa cento sostenitori della Puteolana.
Il clima di guerriglia ha costretto l’arbitro a sospendere la gara per diversi minuti, mentre le forze dell’ordine cercavano di riportare la calma. Alla ripresa del gioco, la squadra di casa ha trovato il vantaggio su calcio di rigore, ma la Puteolana, nonostante la tensione in tribuna, è riuscita a strappare il pareggio in pieno recupero.
Al triplice fischio, però, la violenza sugli spalti si è ripetuta: nuovi lanci di bottiglie hanno colpito il settore ospiti, provocando alcuni feriti da taglio. Decisivo l’intervento della polizia, che con fatica ha contenuto ulteriori scontri. Per motivi di sicurezza, i sostenitori puteolani sono stati trattenuti all’interno dell’impianto per ore, fino a quando non è stato possibile scortarli all’esterno in condizioni più sicure.
Un pomeriggio che avrebbe dovuto raccontare solo di sport si è così trasformato in un bollettino di paura e tensione, con la macchia di una violenza che continua a pesare sul calcio dilettantistico campano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori