Tutte le novità
pomigliano d'arco
04 Ottobre 2025 - 10:28
Stavano demolendo un'autovettura con l'impianto gpl e la bombola è scoppiata pochi minuti dopo che avevano aperto il vano del bagagliaio. L'esplosione ha ferito tre operai rumeni che lavorano per un'officina di Pomigliano d'Arco, due dei quali ora ricoverati per le ustioni al Cardarelli. Uno è in pericolo di vita, un altro in prognosi riservata mentre il terzo ha riportato solo ferite leggere e soltanto per precauzione è stato trasportato all'Ospedale del Mare. Sarà dimesso in giornata.
Erano le 9.30 circa di oggi quando è avvenuto l'incidente, l'ennesimo sul lavoro in Campania. Gli operai avevano da poco cominciato il turno, nell'autofficina in via San Giusto, quando è avvenuta l'esplosione. Le cause precise dello scoppio sono in fase di accertamento dai vigili del fuoco, accorsi insieme ai carabinieri della stazione di Pomigliano d'Arco e della compagnia di Castello di Cisterna. Un delle ipotesi è che la bombola fosse aperta, ma non è escluso il malfunzionamento dell'impianto.
I due operai in gravi condizioni hanno 29 e 31 anni.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo