Tutte le novità
Caivano
08 Ottobre 2025 - 08:42
Una piazza di spaccio smantellata, oltre un chilo di cocaina sequestrato e scoperto un trucco ingegnoso per nascondere droga: sono i numero di una operazione eseguita dai Carabinieri nel Parco Verde di Caivano che hanno perquisito a tappeto gli ambienti comuni nel complesso popolare chiamato "Bronx" dove i militari della locale stazione hanno scoperto l'ennesimo luogo di smercio.
Nell'androne condominiale di uno dei palazzoni, è stato trovato un vano a doppio fondo, alimentato da un ingegnoso sistema elettronico: all'interno 16 panetti di cocaina, per un chilo e 200 grammi di polvere ancora da tagliare. Sotto un corrimano di una rampa di scale ancora droga, 167 grammi di hashish e un proiettile calibro 22. In un sottoscala, invece, una piccola postazione di monitoraggio dell'area.
Telecamere in HD puntate lungo le strade collegate ad un grosso monitor per intercettare l'arrivo delle forze dell'ordine e dare l'allarme ai pusher. Un concentrato di tecnologia servito a poco. Il servizio, mirato a indebolire il già fiacco traffico di stupefacenti della zona, non ha trascurato i controlli alla circolazione. 98 i veicoli ispezionati, 21 quelli sanzionati.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo